Illustratrice di libri per bambini,
e colorista di fumetti,

Risiedo e lavoro a Firenze, dove sono nata nel 1976.

 

Dopo aver conseguito nel 2000, il diploma di laurea presso l'Accademia di Bella Arti di Firenze ho frequentato un corso triennale di specializzazione professionale alla Scuola Internazionale di Comics (Firenze), che ha portato una svolta decisiva in me.

 

Da lì ho capito quello che avrei voluto fare "da grande".

 

Così terminati gli studi ho iniziato a collaborare come free lance presso alcuni studi di grafica pubblicitaria fino alla pubblicazione nel 2001 con Giunti Editore, del mio primo libro illustrato "I pattini d'argento".

 

Negli ultimi anni ho collaborato come colorista di fumetti per lo Studio LitoMilano, per la colorazione digitale di fumetti in particolare di Walt Disney ed ho avuto l'occasione in seguito di illustrare, colorare, inventare, scrivere anche per:

 

RL Gruppo Editoriale, Rainbow, Edicart, Mondadori Educations, Ravensburger, Soleil Prod , Giunti Scuola, Tresei grupo editoriale, DeAgostini Scuola.

Copyright Notice: Tutte le illustrazioni e testi contenuti in questo web site sono coperte da copyright e di proprietà di Francesca Pesci e rispettivi Editori e Autori. Non è possibile copiarle o usarle in nessun modo senza il mio esplicito consenso.